Tempo libero

Alla scoperta del Vallese in bicicletta

Buongiorno, mi chiamo Angela e sono una specialista Marketing per l’Alto Vallese. Oggi ho il piacere di svelarvi tutto ciò che c'è da sapere per girare il Vallese in bici. Vi mostrerò il mio percorso preferito attraverso la Lötschental e come prenotare il posto per la vostra bicicletta in tutta semplicità tramite la piattaforma di prenotazione Resabike.

Sezione Rich Content

© by Luca Devita

Consigli ai viaggiatori

Durante la stagione estiva (da maggio a ottobre), gli autopostali circolano nelle zone turistiche con portabici che possono ospitare da 5 a 6 biciclette e con rimorchi che possono trasportare da 16 a 20 bici. Il numero di posti per il trasporto delle biciclette è limitato.

Nella maggior parte dei casi, ogni portabici può contenere al massimo due biciclette elettriche.

Le biciclette devono essere caricate personalmente dai passeggeri.

Siete pregati di verificare eventuali indicazioni menzionate nell’orario.

Prenotate in anticipo il posto per la vostra bici e viaggiate in tutta semplicità

Avete pianificato un’escursione con AutoPostale per scoprire i tour in bicicletta più belli del Vallese o del Canton Vaud? Prima di iniziare questa avventura non dimenticate di prenotare il posto per la vostra bici. Potete farlo in tutta comodità attraverso la piattaforma di prenotazione Resabike. Create il vostro account, selezionate la corsa e il numero di bici e il gioco è fatto. Il servizio è gratuito!

Prenotate il trasporto della vostra bici online alla pagina www.resabike.chTarget not accessible. È semplice e pratico!

© by Luca Devita

© Valais Wallis Promotion - Pascal Gertschen

Tour in bicicletta nella magica valle Lötschental

La Lötschental è una valle davvero magica, ricca di leggende avvincenti, tradizioni e costumi incredibili e che vanta un panorama unico sulle montagne e sulla vallata. Il percorso in mountain bike dalla Lauchernalp a Wiler riunisce tutti questi elementi. L'avventura comincia sulla Lauchernalp. Su un percorso più o meno pianeggiante, si attraversano diversi alpeggi fino alla Restialp. Qui troverete una serie di ristoranti perfetti per una pausa. Non può mancare assolutamente una foto ricordo della bellissima cappella in legno di «Maria zum Schnee». Scendete quindi a Ferden, poi fino a Wiler passando per Kippel oppure proseguite lungo il percorso regionale «Valais Alpine Bike» attraverso diversi villaggi fino a Leuk.

Immagine © Valais Wallis Promotion - Pascal Gertschen

Eventi in bici e in mountain bike
Ecco gli eventi in bici e in mountain bike da non perdere quest’estate nel Vallese

Altri temi che potrebbero interessarvi